Programma

Anno Accademico 2020-2021

 
  1. Accademie
    Sono la grande novità di quest’anno. Un’accademia si struttura attorno ad un vero e proprio corso didattico (con tanto di dispense o libri da poter leggere) e arricchito di laboratori, seminari o lectio magistralis che durante il corso dell’Anno Accademico ci permetteranno di approfondire e scoprire temi nuovi e affascinanti.
    Per maggiori informazioni sulle accademia istituite visita la pagina dedicata, cliccando qui.


  1. Corsi
    Un corso è un insieme di lezioni dedicate ad una specifica materia presentata da uno o più docenti. L’obiettivo di un corso è quello di presentare in modo semplice e divulgativo un argomento e di offrire ai partecipanti la possibilità di approfondirne la conoscenza. Parte integrante dei corsi sono le esercitazioni.
    Per maggiori informazioni sui corsi organizzati visita la pagina dedicata, cliccando qui.

  2. Seminari
    Un seminario è un insieme di conferenze dedicate ad uno specifico argomento presentato da uno o più relatori. L’obiettivo di un seminario è quello di presentare in modo semplice e divulgativo un argomento e di offrire ai partecipanti la possibilità di approfondirne la conoscenza mediante le dispense o letture consigliate.
    Per maggiori informazioni sui seminari organizzati visita la pagina dedicata, cliccando qui.

  3. Lectio magistralis
    Una lectio magistralis è una conferenza in cui uno o più relatori presentano in modo approfondito un argomento o delle considerazioni legate ad un corso o accademia organizzati dalla nostra UNITRE.
    Per maggiori informazioni sulle lectio magistralis programmate visita la pagina dedicata, cliccando qui.

  4. Laboratori
    Un laboratorio è uno spazio in cui possiamo apprendere e affinare una tecnica precisa sotto la guida di un docente. L’obiettivo principale è quello di poter realizzare manufatti che possano essere l’espressione della nostra creatività e trascorrere piacevoli momenti in compagnia.
    Per maggiori informazioni sui laboratori in pogramma visita la pagina dedicata, cliccando qui.

  5. Corsi di lingua
    Un corso di lingue è uno spazio in cui possiamo imparare una lingua straniera in modo divertente e sotto la guida di un insegnante. L’obiettivo principale è quello di potersi esprimere nella lingua che si vuole imparare e anche conoscere la cultura del paesi (o dei paesi) in cui si parla questa lingua.
    Per maggiori informazioni sui corsi di lingue organizzati visita la pagina dedicata, cliccando qui.